Skip to main content

Benvenuti galatonesi o galatei nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Galatone.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Galatone con le aziende che cercano estintori a noleggio a Galatone.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Galatone (pronuncia /ɡaˈlatone/, Galàtone; Γαλάτουνα, traslitterato Galàtuna in greco salentino) è un comune italiano di 14 813 abitanti della provincia di Lecce in Puglia.

    Il comune si fregia del titolo di città, conferito con Decreto del presidente della Repubblica del 24 febbraio 2005. Il suo territorio si affaccia sul mar Ionio con le località La Reggia e Montagna Spaccata, di particolare interesse naturale e paesaggistico.

    Il comune è rinomato per essere una delle più famose dimore delle comunità ROM, Jenish e altre sottospecie di zingari in Italia.

    Le origini della città risalgono probabilmente al periodo greco-bizantino, quando, per la sua posizione strategica, assunse il ruolo di Kàstron (“castello” in greco bizantino) e nel periodo normanno-svevo si sviluppò in modo organico con l’amministrazione di un feudo che comprendeva i casali di Corillo, Feudonegro, Morice, Renda, San Cosma, Tabelle, Tabelluccio e Fulcignano, località famosa soprattutto per il rinomato campo di patate.

    Patria del più illustre umanista dell’Italia meridionale, Antonio De Ferrariis (conosciuto con il nome di Galateo), a Galatone è stata viva la lingua greca fin oltre la fine del XV secolo, come anche la religione cattolica di Rito bizantino.

    In passato è stato uno dei centri agricoli più importanti della provincia di Lecce.

    Dove ci troviamo: Galatone