Skip to main content

Benvenuti lanuseini nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Lanusei.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Lanusei con le aziende che cercano estintori a noleggio a Lanusei.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Lanusei (ascolta, Lanusèi in sardo, con la “i” finale che quasi non si pronuncia) è un comune italiano di 4 998 abitanti della provincia di Nuoro in Sardegna. Fino al 2016 la città – con Tortolì – è stata uno dei capoluoghi della provincia dell’Ogliastra, e con i suoi 5 400 abitanti circa dell’epoca risultava essere il capoluogo di provincia meno popoloso d’Italia.

    Il comune è sede del tribunale, dell’azienda sanitaria locale (ASL nº 4 di Lanusei) e relativo ospedale, inoltre è la sede vescovile dell’omonima diocesi (detta anche “Oleastrensis”, letteralmente “dell’Ogliastra”). L’importanza storica della presenza del clero nel paese è dovuta in primo luogo ai Salesiani che a Lanusei edificarono la prima loro casa della Sardegna il 14 giugno 1902.

    A Lanusei è dedicato l’asteroide 6289 Lanusei, scoperto nel 1984 dall’astrofisico Walter Ferreri.

    Dove ci troviamo: Lanusei